Trattamento indicato per:

POST TRAUMI ARTI SUPERIORI & INFERIORI

(Spalla, Gomito, Polso, Mano, Anca, Ginocchio, Caviglia, Piede)

POST INTERVENTO CHIRURGICO

(Arto-protesi dell’Anca , Arto-protesi del Ginocchio…)

TENDINITI E PATOLOGIE MUSCOLO-SCHELETRICHE

(Periartrite Scapolo-Omerale, Distorsione della Caviglia, Tendinopatie)

COSA E’ IL PERCORSO RIABILITATIVO?

Dopo un trauma, dopo un intervento chirurgico o comunque dopo l’inutilizzo temporaneo di un’arto o di un’articolazione è necessario il Recupero della Funzionalità della parte immobilizzata ma anche di tutto il corpo che per un certo tempo ha dovuto adottare compensi per sopravvivere nel tempo della convalescenza creando alterazioni dello schema motorio e posturale. Al tempo stesso, non è da sottovalutare lo stato emotivo del paziente che vive nel periodo di sofferenza (Per esempio, spesso dopo una caduta viene vissuto un senso di insicurezza e sfiducia). I tempi immediatamente successivi al trauma sono i più utili e preziosi per aiutare il corpo stesso a ripristinare un nuovo e sano equilibrio.

come funziona il percorso riabilitativo

Nel nostro centro abbiamo creato il “Percorso Riabilitativo” che prevede una serie di sessioni in cui il paziente viene trattato dal fisioterapista specializzato nella riabilitazione motoria con tecniche osteopatiche e fisioterapiche adatte in funzione della diagnosi e agli esiti riportati dal paziente.

Inoltre parteciperà ad un circuito in cui praticherà esercizi vari con la supervisione del terapista stesso con l’obiettivo di recuperare al 100% l’uso dell’arto in questione, la tutela della postura nella totalità e l’autonomia nel breve tempo possibile.

Dallo stesso terapista, verrà fornito al tempo stesso un sostegno di tipo psico-emotivo affinché la persona possa ritrovare la Forza, la Fiducia, l’Energia e la Sicurezza carenti nel periodo dell’inabilità.

I tempi immediatamente successivi al trauma, sono i più utili e preziosi, per aiutare il corpo stesso, a ripristinare un nuovo e sano equilibrio.

  • 1. MANIPOLAZIONI RIABILITATIVE CON FISIOTERAPISTA
  • 2. RECUPERO SCHEMA MOTORIO
  • 3. RIPRISTINO TONO E TROFISMO MUSCOLARE
  • 4. RIPRISTINO POSTURA
  • 5. RIPRISTINO STATO PSICO-EMOTIVO DEL PAZIENTE

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA O FISSARE UN APPUNTAMENTO

CHIAMA IL 3402429832